GLI STRUMENTI DEL SUCCESSO

GUARDA IL VIDEO

Il successo del Metodo più Vendite si basa su una serie di strumenti capaci di garantirne l’efficacia in tutte le situazioni, adattandosi con precisione e puntualità alle necessità delle piccole e medie imprese. Un mix perfettamente bilanciato di metodologie formative innovative ma fortemente pratiche e operative.

La formazione t-group è un’efficace tipologia di apprendimento che lavora sull’individuo, l’interazione e i rapporti di gruppo. Migliorare le performance della divisione commerciale è un traguardo che può essere raggiunto solo tramite percorsi formativi studiati sulle reali esigenze aziendali. Un team maggiormente motivato, consapevole e strutturato è la chiave per ottenere risultati importanti, frutto di un’accurata professionalizzazione e divisione dei ruoli. Non meno importanti sono una corretta pianificazione delle attività e una bilanciata identificazione preliminare degli obiettivi, elementi fondamentali per raggiungere traguardi importanti, favorendo la gratificazione del team e di conseguenza la sua efficienza e coesione.

Vantaggi e benefici:

• migliora le relazioni interpersonali e aumenta le capacità di leadership;

• accresce le competenze, la fiducia e la sicurezza;

• ricopre una funzione cruciale nei processi di rinnovamento persone sul piano intellettuale ed emotivo;

• offre una forza “istituente” per i gruppi esistenti e per quelli di nuova formazione;

• aiuta a conoscersi meglio e capire le proprie motivazioni, problemi e bisogni.


Metodo più Vendite è un cambiamento importante per ogni azienda, un processo di crescita e ottimizzazione che non può prescindere da un puntuale e continuativo “learning by doing”. Una metodologia semplice ed efficace che si fonda sull’esperienza diretta: prima imprimendo nella mente quanto appreso con la formazione t-group, successivamente applicando i principi e le linee guida all’attività lavorativa di tutti i giorni, con una serie programmata di affiancamenti operativi con tutor e coach fino alla completa acquisizione delle competenze previste da una specifica mansione.

Vantaggi del learning by doing:

• stimola le potenzialità nascoste delle persone, incoraggia e guida le scelte;

• crea una situazione ideale per l’integrazione delle nuove conoscenze;

• spinge alla migliore valorizzazione delle proprie capacità professionali;

• favorisce una gestione più idonea del tempo e della propria attività.