LE FASI DEL CAMBIAMENTO


Gli straordinari risultati garantiti da Metodo più Vendite sono il frutto di alcune fasi fondamentali che permettono di sviluppare nell’azienda un know-how di alto livello che ne abbracci ogni settore e livello. In ogni fase si analizzeranno le attività pianificate, lo sviluppo di quelle seguenti e i risultati raggiunti, curando costantemente la redazione della documentazione relative.

 

In questa fase iniziale il nostro staff si occuperà di redigere un “check-up” generale che rappresenti un’attenta analisi della vostra azienda. Saranno compilati questionari specificatamente studiati per fornire un quadro completo riguardo l’organizzazione commerciale, l’area prodotti, il mercato di riferimento, i competitor più rilevanti e gli obiettivi da raggiungere.
Questa fase parte con una riunione di “Kick-Off” che pone le basi del progetto: reperimento dei dati e della documentazione, ma anche raccolta delle informazioni necessarie allo sviluppo del piano commerciale. Con l’aiuto del nostro staff sarà poi elaborato il programma delle attività di formazione ed affiancamento oltre a quelle relative all’utilizzo del gestionale ISM.
Fondamentale è l’ottimizzazione del tempo e delle performance, un traguardo ambizioso che è possibile raggiungere solo tramite un’accurata formazione e un monitoraggio costante della redemption. Con Metodo più Vendite ogni azienda ha la possibilità di affrontare con la sua rete commerciale un percorso qualificante studiato su misura, in cui trovano spazio un piano d’inserimento e formazione, un programma di attività per i venditori, una comunicazione chiara, sintetica e convincente.
Il nostro team verificherà l’acquisizione del know-how e lo scostamento tra obiettivi e risultati raggiunti, supervisionando la creazione del piano commerciale e la messa in pratica autonoma e a regime dei processi trasferiti. Verificheremo anche l’utilizzo della metodologia e delle azioni necessarie per il funzionamento ottimale, effettuando a consuntivo un controllo del corretto svolgimento delle attività previste e della loro pianificazione. Sarà inoltre effettuata una valutazione finale statistica che metta in luce i talenti dell’azienda e le aree da sviluppare.